Tre curiosità sulle pizze del Cantinì: parola alla pizzaiola

Pizza è la parola italiana più conosciuta all’estero, prima ancora di cappuccino, spaghetti ed espresso. E’ un piatto unico che amiamo da sempre e che noi del Cantinì proponiamo con abbinamenti tradizionali, speciali e impasti unici.

Pizze in cottura nel nostro forno

Ormai chi passa a trovarci lo sa: proponiamo pizze farcite con ingredienti di stagione e una grande attenzione alle materie prime. Infatti, nel nostro ristorante a Borno, prediligiamo prodotti freschi per conferire alle pizze un sapore unico e genuino, rendendole inconfondibili e di qualità.

Ma quali curiosità si celano dietro a questo amato piatto del Cantinì?

Oggi ve ne lascio 3:

  • Le pizze più amate dai nostri clienti e che non togliamo mai dal nostro menù sono: al primo posto Monte Altissimo (pomodoro, mozzarella, funghi porcini, salsiccia e formagella), seguita dalla Salentina (pomodoro, burrata pugliese d.o.p., melanzane grigliate, datterini confit e basilico fresco) e dalla Sfiziosa ( pomodoro, bufala campana d.o.p., brie, noci e prosciutto crudo);
  • La preferita dalla pizzaiola rimane senza dubbio la Margherita, perché esalta gli ingredienti essenziali;
  • La bontà deriva dall’impasto. Grazie alla farina primitiva integrale del Molino Pasini che utilizziamo, riusciamo ad ottenere una base per le nostre pizze leggera e croccante. Completano l’opera la lievitazione di almeno 36H e la maturazione; questi due fattori aiutano la digeribilità lasciando spazio anche al dolce.

Stagione che vai, pizza che trovi: cosa provare questo autunno!

Da assaggiare assolutamente è la nuova arrivata, la Provolona, con mozzarella, friggitelli al naturale e in crema, ‘nduja e provolone, adatta a chi vuole assaggiare una pizza particolare, dal gusto dolce, ma deciso. Non lasciatevi intimorire, però, dalla ‘nduja, prometto che vi sorprenderà!

Pizza Provolona: la new entry di quest’autunno

Che dite, passate a provare le nostre pizze in modalità asporto?

Da domani, troverete la pizza anche a pranzo! Un’occasione in più per provare le nostre farciture.

Anche in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, l’Osteria al Cantinì cerca di esservi vicini con consigli, ricette e novità. Continuate quindi a seguirci su Facebook e Instagram e a leggere il nostro blog!

Francesca Furloni – La pizzaiola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi seguire facilmente le nostre storie?
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti alla nostra Newsletter
per restare sempre aggiornato

Ci stai cercando?
Eccoti qualche aiuto!

Locale

a Borno / BS
Via Vittorio Emanuele, 15

Telefono

Orari

Ven-sab-dom
18-21

Seguici
Il tuo carrello